Seduto accanto a bimbo? British Airways: “Si sposti” e lui li denuncia

Per la British Airways era un potenziale pedofilo, ma il passeggero ha denunciato la compagnia. La “colpa” di Mirko Fisher, manager, è stata quella di sedersi accanto a un bambino di dodici anni.

Secondo la politica anti-pedofilia della compagnia di bandiera inglese un uomo adulto non può occupare un posto accanto a un minore non accompagnato per evitare abusi. L’uomo in questione però voleva semplicemente il sedile vicino al finestrino e rimanere nella stessa fila della moglie incinta.

Steward e hostess della compagnia lo hanno rimproverato a più riprese, minacciando di non partire se non avesse cambiato posto. Risultato? Fisher si è spostato, ma la British Airways si è beccata una denuncia per diffamazione.

«Mi sono sentito un delinquente davanti agli altri passeggeri e chissà cosa avrà pensato il bambino. Con questa norma etichettano tutti gli uomini come pedofili e perversi. I viaggiatori innocenti sono pubblicamente umiliati», ha spiegato l’esperto di finanza.

«Inoltre statisticamente è più probabile che i bambini ricevano offese e violenze all’interno delle mura domestiche che non nello spazio ristretto di un aereo», ha proseguito.

Per la sentenza bisognerà aspettare il mese prossimo, ma se la corte accoglierà le ragioni di Fisher la compagnia dovrà non solo risarcirlo, ma cambiare anche il regolamento.

Published by
luiss_smorgana