LONDRA – La sua protesi al seno di una donna britannica è esplosa dopo che la giovane è stata colpita al petto nel corso di una partita di paintball. Lo riferisce il “Los Angeles Times”. Il paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con palline di gelatina riempite di vernice colorata, sparate da strumenti ad aria compressa chiamati marker. Il fatto è che i proiettili possono raggiungere una velocità di impatto di 328 km/h.
Un problema che ha spinto la federazione Uk Paintball ad adeguare il regolamento. “Chiediamo cortesemente che ogni giocatrice con protesi al seno lo segnali al nostro team al momento della prenotazione – si legge sul sito – Verranno date specifiche informazioni sui pericoli” del paintball con armi potenziate. Non solo. Alle donne con protesi verranno date “protezioni extra per proteggere gli impianti durante le partite”.
Nel frattempo la Food and Drug Administration Usa ha rassicurato di recente sulla sicurezza degli impianti al silicone sul mercato. Ma certo il paintball non è uno sport così diffuso, dunque qualche cautela in più è opportuna nel caso si decida di cimentarsi in uno sport ad alto impatto.
