Serbia, orso sbrana la donna che gli dava da mangiare

BELGRADO, 8 SET – In Serbia un orso ha attaccato e ucciso una donna che le stava dando da mangiare. Il plantigrado è stato poi ucciso dalla polizia. E' accaduto ieri nei pressi di Zrenjanin, 80 km circa a nord di Belgrado, dove l'orso era l'attrazione principale di un complesso turistico con mini zoo e ristorante etno.

Come riferiscono i media, Veronika Starcev (55 anni), dipendente del complesso, è entrata nella gabbia dell'orso come faceva abitualmente per dar da mangiare all'animale. Ma l'orso si è subito avventato su di lei, straziando il suo corpo.

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione dei clienti che erano nel vicino ristorante, alcuni dei quali hanno cercato di intervenire a difesa della donna lanciando sassi e altri oggetti contro l'orso. Ma tutto è stato inutile.

Quando e' giunta sul posto la polizia la donna era già morta. Gli agenti hanno arrestato il proprietario del ristorante, che gestiva l'attrazione turistica.

L'orso, quand'era ancora un cucciolo, era stato portato a Zrenjanin 17 anni anni fa dalla Bosnia-Erzegovina, e di recente una nuova gabbia era stata approntata per l'animale con l'assistenza dello zoo di Belgrado.

Published by
Maria Elena Perrero