Sherwood, nudisti nella foresta di Robin Hood spaventano escursionisti e ciclisti
Nella foresta di Sherwood, Robin Hood e la sua banda di Merry Men hanno avuto molteplici avventure, almeno così narra la leggenda. Ma non si è mai letto o sentito che gli eroici fuorilegge abbiamo mai dovuto fare i conti con orde di nudisti. Al contrario invece di escursionisti e ciclisti che di recente si sono addentrati nello storico bosco ricco di fascino anche grazie alla leggenda di Robin Hood.
L’area è sede della famosa Major Oak (Quercia maggiore), una quercia millenaria considerata una delle più antiche del paese. Sembra che alcuni visitatori siano desiderosi di fare il giro turistico nudi e abbiano scioccato e spaventato altri frequentatori della foresta.
Il mese scorso, una donna che praticava jogging da sola è stata fotografata da un uomo nascosto tra i cespugli. Il marito ha lanciato una petizione per sollecitare il Consiglio della contea di Nottingham affinché intervenga e metta un freno alla presenza di nudisti che entrano tranquillamente nella foresta di Sherwood. Sembra che a volte percorrano la foresta “in gruppi anche di 12 uomini”.
L’uomo ha scritto online: “Mia moglie faceva jogging nella foresta, ma quando si è imbattuta in questo gruppo di uomini, si è fermata. Con il bel tempo, ogni giorno si vedono nudisti. La polizia sostiene che è un reato solo se lo consideriamo offensivo. E per noi è così. Nelle vicinanze c’è un rifugio per nudisti, possono utilizzare quello”.
Anziché scoraggiarli, l’RSPB (il più grande ente di beneficenza per la conservazione della natura del paese) ha affermato che i nudisti sono i benvenuti purché indossino gli abiti quando escono dalla foresta per tornare verso l’auto.
Il capo delle comunità del Nottingham County Council, Mick Allen, ha dichiarato: “Il naturismo, in circostanze appropriate è legale e non possiamo dunque vietare di entrare nella foresta di Sherwood. Tuttavia, incoraggiamo chiunque si senta molestato, allarmato o angosciato dalle azioni di altre persone presenti nella foresta di segnalare immediatamente alla polizia”.