“Si lamentava sempre e l’ho messa all’asta su eBay”. Bambina inglese tenta di vendere nonna

Nonna in vendita su eBay in Gran Bretagna. L’idea è venuta a Zoe Pemberton, una bambina di 10 anni che vive a Clacton-on-sea in Essex. L’idea è nata alla piccola internauta durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché «ha scocciato tutto il tempo con le sue lamentele».

Sul popolare sito di aste, la piccola Zoe ha descritto l’anziana parente come «seccatrice che si lamenta in continuazione», ma anche «molto coccolona e amante dell’enigmistica». Ha poi aggiunto che il cibo preferito della nonna è il curry e che le piace bere tè e caffè.

Ma l’anziana signora, secondo quanto ha raccontato la bambina al Daily Mail, ha visto quello che la nipotina stava scrivendo, e ha cominciato a lamentarsi che il suo cibo preferito non era il curry, ma la cucina cinese. «A parte questo, non sembra che se la sia presa», ha commentato Zoe.

Anche il padre ha visto l’annuncio e ha detto al tabloid: «Erano parole sue, di Zoe, ed io ero completamente d’accordo». La bimba non ha messo un limite minimo di prezzo per la nonna, ma incredibilmente, prima che gli amministratori di eBay si accorgessero dello scherzo e cancellassero l’annuncio, sono arrivate 27 offerte e la più alta è stata di 2.000 sterline.

La portavoce di eBay, Jenny Thomas, ha commentato: «Sebbene non ci sia dubbio che le offerte per la signora Goodall avrebbero raggiunto una cifra ragguardevole, eBay non consente la vendita di esseri umani. Siamo comunque rimasti colpiti che ci siano state ben 27 offerte per la signora».

Published by
Alberto Francavilla