NEWTON ABBOT – Si chiama Mark Goddard, ha 44 anni, e non ha la mano sinistra. Non ce l’ha più perché ha costruito in casa una piccola ghigliottina e se l’è tagliata da solo. Stanco di un dolore insopportabile che sentiva da anni e di medici che, a suo dire, non lo hanno aiutato a sconfiggerlo.
Quella di Goddard, inglese di Newton Abbot, nel Devon, è una storia che inizia nel 1998, quando l’uomo ha un brutto incidente in moto. Per anni è tormentato dai dolori. Si rivolge ai medici più volte. Alla fine, come racconta il mail, chiede ai dottori di tagliargli la mano. Il servizio nazionale rifiuta e allora fa da solo. Si costruisce la sua ghigliottina con una lama di un’ascia. E taglia. Per suturare il tutto mette il moncherino nel fuoco.
Il taglio fai da te, però, non riesce benissimo. Goddard perde due litri di sangue, rischia di restarci secco. Alla fine arrivano i soccorsi. La beffa è che il dolore non è passato. Ora Goddard lancia un nuovo “ultimatum” ai medici. Aiutatemi o mi taglio tutto il braccio.