BRATISLAVA – Una donna e i suoi quattro figli sono morti in un incendio scoppiato la notte scorsa in una casa a Lomnicka, nell’est della Slovacchia. Secondo quanto riferisce il sito Cas.sk, il padre è ricoverato con ustioni su gran parte del corpo. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Del caso si occupa la polizia. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto ieri verso mezzanotte, l’incendio aveva raggiunto il tetto e una camera.
”L’opera di spegnimento delle fiamme è durata fino alle quattro del mattino”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco. Due anni fa, nello stesso comune di circa 2.300 abitanti nella regione di Stara Lubovna, un bambino di due anni era morto in un incendio. L’anno scorso in Slovacchia sono scoppiati numerosi incendi con diverse vittime.
A novembre 2010 una donna con il figlio di tre anni era morta in un incendio della casa a Nove Mesto nad Vahom nellOvest. Altri incendi erano avvenuti a Martino (nord) e a Prievidza (centro). L’incendio più grave è avvenuto nel 2007 in un ricovero per gente disagiata a Kysuckè Nove Mesto (est), nel quale nove persone erano morte.
[gmap]
