Sms killer in auto: muore la passeggera, lui va in carcere

Un diciottenne di Cambridge, Isaak Playford, è stato condannato a 21 mesi di galera per aver causato la morte della ragazza che era in auto con lui e a cui stava dando un passaggio a casa. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, lo scorso 14 gennaio il giovane ha perso il controllo della sua Citroen Saxo verde perché distratto dalla lettura di un sms e il mezzo facendo così finire la vettura contro un palo della luce.

Nello schianto Sarah Oldham di 17 anni, che sedeva sul sedile del passeggero, è rimasta gravemente ferita morendo poi due giorni dopo il ricovero all’Addenbrooke’s Hospital di Cambridge.

A quanto pare, inizialmente Playford aveva negato ogni responsabilità circa la morte dell’amica, ma all’ultimo minuto, riporta il quotidiano Daily Express, avrebbe cambiato versione e sarebbe stato, quindi, incriminato dalla Cambridge Crown Court che, oltre alla sua reclusione in un istituto minorile, ha disposto che al ragazzo venga anche tolta la patente per i prossimi 4 anni.

«E’ chiaro che l’imputato ha distolto lo sguardo dalla strada per circa 31 secondi – ha spiegato il giudice Hawkesworth – e nulla di quello che io posso dire o fare potrà mai compensare la famiglia della ragazza morta. Capisco la giovane età e l’inesperienza del guidatore, ma il fatto grave è quello di essersi volontariamente distratto per leggere un messaggino mentre era al volante».

Published by
Alessandro Avico