STOCCOLMA – La storia dello svedese che è sopravvissuto in auto sotto la neve per due mesi ha fatto il giro del mondo. Andreas Östensson, che possiede una stazione di benzina, ha detto di aver incontrato Peter Skyllberg più volte la scorsa estate: secondo la versione del benzinaio, l’uomo sarebbe andato nel suo negozio per comprare hot dog e caffè.
Ecco cosa racconta il commerciante: “Guidava fin qui con la sua macchina. A volte riempiva la macchina di hot dog, pane, sigarette e caffè. Ha detto che viveva nella foresta e dormiva in macchina.
Il signor Skyllberg ha raccontato a signor Östensson che veniva dal sud della Svezia , e aveva lavorato come falegname e nel settore immobiliare, ma ha dovuto lasciare il lavoro. Entrava nella stazione di servizio sempre di mattina, era sempre solo e non ha mai parlato ad altri clienti.
“Ho avuto l’impressione che avesse guidato attraverso tutta la Svezia, poi si era fermato qui e aveva deciso di restarvi”, ha detto il gestore della stazione di servizio.
“Certo che ho pensato che fosse strano che viveva nella foresta, senza computer o qualsiasi altra cosa. Mi chiedevo cosa facesse tutto il giorno. Tra l’altro era ben curato, usava abiti da campeggio, era rasato e pulito”, ha detto Östensson.
Quando ha sentito la storia dell’uomo che era sopravvissuto in auto, il benzinaio ha pensato subito all’avventore.