Le minacce di estremisti islamici hanno costretto i proprietari di una discoteca della Murcia, nel sud della Spagna, “La mecca” a cambiare nome al locale e modificare una specie di minareto eretto sopra la struttura. El Mundo online riferisce che un accordo al riguardo è stato raggiunto fra la proprietà del locale e il presidente delle comunità islamiche di Murcia Mohamed Reda el-Qady.
Oltre alla trasformazione del ‘minareto’ e alla modifica del nome – ancora non è stato deciso quello nuovo – i cambiamenti prevedono che venga ritirata una mezzaluna all’interno del locale e che vengano distrutte due arcate in stile moresco all’entrata della discoteca. Saranno cosi eliminati, ha detto el-Qady, ”gli elementi offensivi”.
Anonimi estremisti hanno formulato negli ultimi giorni critiche e minacce su internet contro la discoteca, considerata offensiva per l’Islam, di cui “La Mecca” è la principale città santa. Gli attacchi sulla rete sono stati condannati da el-Aady: ”Non è assolutamente il modo di agire” ha detto.
