Era rimasta per otto giorni prigioniera nell’ascensore interno della sua abitazione, a Stitges (Catalogna), ma è riuscita a sopravvivere senza acqua né cibo ed è stata tratta in salvo in extremis dai vigili del fuoco e dai Mossos d’Esquadra, la polizia regionale catalana, che ne ha dato notizia.
La donna, 35 anni, è stata ritrovata ieri 13 gennaio dagli agenti, allertati dai suoi familiari che ne avevano denunciato la scomparsa. Quando con i vigili del fuoco i Mossos sono entrati nell’abitazione, nella frazione di Garraf nei dintorni di Sitges, hanno sentito i lamenti e le grida d’aiuto provenire dall’ascensore interno all’appartamento, bloccato fra due piani.
A quanto pare, un guasto all’impianto elettrico aveva interrotto la corrente, mentre la donna si trovava nell’ascensore. Ma la protagonista della brutta avventura è riuscita a sopravvivere, anche se al momento del ritrovamento appariva disidratata e disorientata per la lunga prigionia. E’ stata trasferita in ospedale dove è rimasta ricoverata e le sue condizioni vengono definite abbastanza buone.
