La regione spagnola dell’Extremadura, al confine con il Portogallo, ha finanziato delle lezioni per educare i giovani alla masturbazione: il corso di educazione sessuale sponsorizzato dalla regione iberica si chiama «Il piacere e nelle tue mani» e comprende anche un workshop dal titolo «autoerotismo, masturbazione e gadget erotici».
Il corso itinerante, la cui prima lezione si e tenuta a Merida il 23 ottobre, e rivolto ai giovani tra i 13 ed i 17 anni ed è costato circa 14.000 euro. La direttrice del Consiglio della gioventù dell’Estremadura, Maria Pulido, ha detto che il corso vuole fornire gli strumenti per smontare stereotipi «affrontando anche le discriminazioni di genere che esistono nell’ambito della sessualità ».
A impartire le lezioni sarà un famoso negozio erotico di Madrid per sole donne, “Los placeres de Lola”, nel quale gli uomini possono entrare solo accompagnati. Nel blog del negozio sulle lezioni, si elencano gli obiettivi del corso e si possono vedere parte dei gadget erotici illustrati.
Questo venerdì il corso sarà a Navalmoral de la Mata e il 20 a Trujillo.
