Una lite troppo animata nel traffico potrebbe costare molto a Jaime Felipe Martinez-Bordiù, nipote del dittatore Francisco Franco. La Guardia civil spagnola sta indagando se sia proprio lui l’uomo che ha sparato giovedƬ mattina contro un automobilista che aveva appena tamponato.
Secondo la denuncia del conducente, un veicolo lo avrebbe tamponato verso le otto nei pressi della localitĆ madrilena di Villanueva de la Canada, ma non si sarebbe fermato. Segnato il numero di targa, l’uomo ĆØ partito alla rincorsa dell’auto per obbligarla a fermarsi, ma quando si ĆØ trovato appaiato, il conducente del veicolo in fuga avrebbe estratto una pistola dalla quale l’inseguitore avrebbe sentito sparare quattro colpi. Il denunciante ha riconosciuto Bordiù ed effettivamente la targa corrisponde alla famiglia del nipote di Franco.
Il nipote di Franco non potrebbe essere in possesso di arma da fuoco perchĆ© nel 2009 fu condannato ad un anno di prigione per aver maltrattato la sua ex ragazza. L’Audiencia di Barcellona ha confermato lo scorso gennaio che Bordiù agƬ contro la donna Ā«mosso da un elemento intenzionato di dominio, violenza e machismoĀ».bordiu
spagna
