Svizzera. Arrestato il “forsennato di Bienne”, pensionato in fuga dall’8 settembre

Il ”forsennato di Bienne” è stato finalmente beccato. A dare filo da torcere per oltre una settimana alla polizia elvetica un pensionato di 67 anni, catturato venerdì 17 settembre a Bienne (cantone di Berna).

La vicenda di Peter Hans Kneubuehl era cominciata l’8 settembre scorso quando l’uomo, che rifiutava la messa all’asta sua casa decisa dalla giustizia, aveva sparato a un poliziotto, ferendolo gravemente. Poi era riuscito a fuggire, riapparire brevemente prima di far perdere ogni traccia fino a stamattina, quando un’abitante della regione lo ha riconosciuto ed ha chiamato la polizia. L’uomo non era armato e non ha opposto resistenza. Durante l’arresto ha riportato una lieve ferita dovuta al morso di un cane poliziotto.

Nei suoi confronti è stata aperta un’inchiesta per tentato omicidio e messa in pericolo della vita altrui. La vicenda ha tenuto con fiato sospeso la città di Bienne ed è valsa non poche critiche alle forze dell’ordine, incapaci di arrestare il pensionato malgrado le centinaia di agenti mobilitati. In passato l’uomo aveva scritto numerose e lunghe lettere paranoiche alle autorità. Nella sua casa la polizia ha inoltre trovato diverse pistole, munizioni, denaro ed una balestra con tanto di frecce.

Published by
admin