ROMA – Una scena che ricorda molto il film “L’aereo più pazzo del mondo”. Su un volo da New York a Francoforte il primo ufficiale si sente improvvisamente male, accusando una forte emicrania. Il comandante dellāapparecchio, un Boeing 747 Lufthansa con 264 persone a bordo, decide per un dirottamento su Dublino. Ma a prendere in mano i comandi in cabina ĆØ uno dei passeggeri, che fa atterrare l’aereo.Ā Lāepisodio ĆØ accaduto lunedƬ sopra lāAtlantico del Nord.
Come riferiscono diversi media irlandesi, il comandante, dopo il malore, decide per un atterraggio allāaeroporto più vicino, in quel momento quello dello di Dublino. Ć stato però uno dei passeggeri ad accorrere in aiuto. In realtĆ , il passeggero, ĆØ anche lui un pilota. Aveva prestato servizio in compagnie nordamericane, ma non con Lufthansa. Lāuomo aveva inoltre una regolare licenza di volo per gli apparecchi B747.
Una volta a Dublino, il copilota ĆØ stato portato in ospedale. Il Boeing 747 ĆØ giunto a destinazione in Germania con circa otto ore di ritardo.
