Nube vulcanica, dal Polo Nord a Milano in taxi. Il prezzo? Dai 7 ai 14 mila euro

Bloccati al polo Nord a causa della nube vulcanica islandese hanno scelto il taxi per tornare in Italia: Tromso-Milano sola andata. La gita nel paradiso norvegese di Lygen però costerà almeno 7 mila euro, ma il conteggio sul tassametro potrebbe arrivare fino a 14 mila euro. Ad assicurarlo è la stima fatta dalla compagnia di trasporto della cittadina universitaria sul circolo polare artico.

«È caro, ma a casa ci aspettano le famiglie ed il lavoro. Se non prendessimo il taxi non so quando potremmo rientrare» ha detto al quotidiano norvegese uno dei protagonisti dell’avventura, citato come Alberto Donieti. Per il viaggio la compagnia di taxi ha messo a disposizione della comitiva di milanesi un camioncino e tre autisti che si danno il cambio. Finora la corsa più lunga per un tassista di Tromso era stata verso località dell’estremo nord come Alta o Narvik.

«È un’esperienza che si può fare solo una volta nella vita» ha detto il general manager della compagnia di taxi, Bjorn Lead, probabilmente pensando alla ‘fortuna’ dei colleghi autisti.

Published by
luiss_smorgana