PORTO CERVO – Un matrimonio da favola da 5 milioni di euro nel paradiso dei vip. A Porto Cervo in un set super blindato, fra fiumi di champagne, lusso sfrenato e guardie del corpo, Antoine e Coline, figlia dell’uomo d’affari libanese Gilbert Chagoury, hanno finalmente coronato il loro sogno amore.
I due, da giorni, hanno mobilitato il cuore della Costa Smeralda, con il clou dei festeggiamenti che si è celebrato sabato sera nella chiesetta di “Stella Maris”, nel cuore più intimo della Costa Smeralda. Sabato, alle 16.45, la giovane sposa, vestita con un abito da principessa bianco avorio e scortata dai bodyguard, ha fatto il suo ingresso in chiesa, accompagnata dal padre.
Ad attenderla sull’altare il futuro sposo, anche lui libanese, e qualche centinaio di invitati, i quali hanno assistito alle cerimonia all’esterno della chiesetta, osservando la funzione sul maxischermo sistemato per l’occasione nel piazzale.
Dopo la cerimonia, un corteo di macchine lussuose con vetri oscurati ha raggiunto il Villaggio Cala Di Volpe, per un banchetto principesco. Gli sposi hanno lasciato la chiesa a bordo di una fiammante Maserati guidata dallo stesso neo sposo. Tra i 500 ospiti invitati selezionatissimi come Tom Barrack e la moglie Laurel, amici di famiglia del padre della sposa. Oltre ai fuochi d’artificio da 450 mila euro, sabato la serata a bordo piscina al Cala di Volpe e’ stata allietata da un gruppo nigeriano.
Non è invece certo se domenica si terrà il concerto nella spiaggia del Romazzino: tra le star papabili si fa il nome della popstar colombiana Shakira e del cantante portoricano Ricky Martin. Impossibile però avere dettagli sul programma della festa, avvolto da un totale mistero, a tutela di un matrimonio da Mille e una notte organizzato dalla Starwood, che per l’occasione ha prenotato “in esclusiva” il Cala di Volpe, il Cervo e il Romazzino, 300 stanze extra lusso da destinare agli oltre 500 invitati, arrivati da mezzo mondo. E’ ultimato da giorni il maxi-palco delle polemiche, realizzato sulla spiaggia del Romazzino (finito nel mirino della polizia locale nei giorni scorsi, a causa dei muletti utilizzati sulla spiaggia), che dovrebbe ospitare il concerto in programma per domenica.