Cronaca Italia

A1: incidente tra Incisa Reggello e Firenze Sud. Scende dall’auto, travolto e morto

A1: incidente tra Incisa Reggello e Firenze Sud. Scende dall’auto, travolto e morto (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un incidente ha bloccato per ore l’autostrada A1, in Toscana, il pomeriggio e la sera di martedì 4 dicembre. Sulla Milano-Napoli tra Incisa Reggello e Firenze Sud, in direzione di Bologna, è avvenuto un incidente all’altezza del Km 310 che ha coinvolto due autovetture ed un furgone e nel quale una persona ha perso la vita. Un 40enne, che per cause da accertare camminava lungo l’autostrada dopo essere sceso dalla sua auto, è stato travolto da una vettura che era stata sua volta tamponata da un furgone. L’uomo è morto sul colpo.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze che viaggiavano su mezzi leggeri è stato consigliato di uscire a Incisa Reggello e di percorrere la viabilità esterna in direzione Pontassieve / Firenze per raggiungere il casello di Firenze Sud  dove rientrare in autostrada. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Published by
Alberto Francavilla