A1, incidente sull'Autostrada del Sole nei pressi di Fidenza: coinvolti due camion, muore un 55enne (foto Ansa d'archivio)
A1, incidente sull’Autostrada del Sole nei pressi di Fidenza (provincia di Parma): coinvolti due camion, muore un 55enne. Tragico schianto sull’A1 nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 aprile: nei pressi di Fidenza in direzione Sud, due camion si sono scontrati violentemente per cause in corso di accertamento.
L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 14.30: ad avere la peggio il conducente di uno dei due mezzi pesanti, un 55enne, rimasto incastrato nell’abitacolo dopo essere morto sul colpo.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 88 direzione Sud nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola. Sul posto i Vigili del Fuoco di Fiorenzuola d’Arda e di Piacenza e l’auto infermieristica del 118 dell’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda, la polizia stradale di Parma, il personale di Autostrade per l’Italia, ambulanza ed anche un’eliambulanza.
A seguito al violento scontro si è resa necessaria la chiusura momentanea di un tratto di strada per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi: il traffico è stato deviato sulla via Emilia. L’incidente ha causato pesanti disagi con la formazione di diversi chilometri di coda.