A1 Modena-Reggio, riaperto il tratto verso nord

MODENA – E' stato riaperto alle 15.10, verso Milano, il tratto tra Modena allacciamento con l'A22 e Reggio Emilia sulla A1. E' stata aperta anche una corsia verso Sud, con deviazione sulla carreggiata opposta, per consentire agli utenti rimasti bloccati di ripartire verso Bologna. E' stato necessario disporre la chiusura del tratto in entrambe le direzioni per circa due ore mezza, per motivi di sicurezza su richiesta dei Vigili del Fuoco, intervenuti con il personale di Società Autostrade e la Polstrada rimuovere l'autocisterna che si era ribaltata. Nell'incidente, che ha coinvolto anche due automobili, alcune persone sono rimaste ferite ed una è stata trasportata in ospedale dall'Elisoccorso.

Poco prima delle 15.30 c'erano quattro km di coda tra Reggio Emilia e Modena Nord verso Bologna e cinque tra Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia in direzione Bologna a causa del provvedimento di uscita obbligatoria a Reggio. Verso Milano, tra Modena Nord e l'allacciamento con l'A22, altra coda di quattro km di coda a causa del precedente provvedimento di immissione obbligatoria in A22, poi rimosso.

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna, obbligati a uscire a Reggio, la Società Autostrade ha consigliato di percorre la Via Emilia e rientrare a Modena Nord. Per le lunghe percorrenze verso sud è stata suggerita l'A15 verso La Spezia, quindi l'A12 verso Pisa Nord e successivamente l'A11 verso Firenze dove riprendere l'A1 verso sud.

Published by
Elisa D'Alto