ROMA – “Addio mamma, addio a tutti quelli a cui voglio bene”, un biglietto lasciato sulla scrivania poi lei, undici anni, ha aperto la finestra di casa e si è lanciata nel vuoto. E’ successo ieri (8 novembre) mattina. Un volo di due piani, la bambina si è salvata e adesso è ricoverata al policlinico Gemelli con una frattura scomposta al femore.
Alle dieci e trenta circa i vicini di casa hanno sentito un tonfo, si sono affacciati e hanno visto il corpo della bambina peruviana per terra. I genitori erano in un’altra stanza e non si erano accorti di nulla.
Rimangono i misteri sul motivo del tentato suicidio. Il Messaggero racconta:
E adesso si cercherà di capire cosa c’è dietro quel gesto, quale dolore era per lei così grande da desiderare che fosse l’ultimo. Un brutto voto a scuola, un litigio o forse degli insulti ricevuti dai compagni che l’hanno fatta sentire così sola fragile e incompresa da averla spinta ad aprire la finestra e lasciarsi andare. Ci sono solo due piani nel piccolo palazzo dove vive la famiglia peruviana. Gli investigatori ascolteranno i genitori, indagheranno nelle relazioni della bambina con la famiglia i compagni e le amiche e cercheranno di ricostruire per quale ragione ha tentato di togliersi la vita ad undici anni appena.