
Adriano Pacifico ritrovato: ha firmato il registro di un ostello e poi è partito verso Montpellier
E’ stato ritrovato Adriano Pacifico, il 32enne modenese partito per il cammino di Santiago e scomparso l’11 luglio dopo una videochiamata con la madre.
Come conferma l’avvocato Barbara Iannuccelli, che attraverso l’associazione Penelope assiste la sorella del giovane, il 19 luglio Pacifico ha firmato il registro dell’ostello “Il riposo dei pellegrini” a Saint-Gilles e poi è ripartito verso Montpellier. Sollievo per la madre, che aveva fatto denuncia alla polizia ed era andata anche in Francia per cercarlo: “L’importante è che stia bene”.
“È vivo e sta bene”
Come spiegato da Iannuccelli, “è accaduto tutto quello che i familiari degli scomparsi si augurano”, ossia di “avere un segnale, una prova che il proprio figlio stia bene, che non gli sia accaduto niente di male”.
“Non è più una scomparsa” – Pacifico “è andato in ostello, e anche una donna in una boulangerie ha detto che l’ha visto tranquillo e sorridente. È accaduto questo miracolo, uno su un milione, di rassicurare i familiari. Ora le ragioni di quest’isolamento dalla famiglia rimangono un fatto privato, ma tecnicamente non è più una scomparsa”.
Le parole della madre
“Adesso sto meglio”, ha detto la madre di Adriano all’Adnkronos. “La titolare dell’ostello che dice di aver avuto ospite Adriano mi sembra sincera. Non ho idea delle motivazioni per cui non si sia fatto sentire, sono certa che chiamerà una volta in Spagna. L’importante è che stia bene”.
