Agguato Tivoli: parla Elisa, contesa tra Stefano e Nicolas

«Perché lo ha fatto Nicolas? Non sa che ora la nostra vita è rovinata per sempre? Io volevo stare con lui, ora non potrò più farlo». A Elisa, la ragazza contesa tra Stefano Onofri e Nicolas Iori, resta solo l’amarezza di aver perso gli uomini che aveva nel cuore. Il primo è morto in ospedale lunedì al Policlinico Umberto I di Roma, il secondo è stato fermato dai carabinieri domenica mattina e ora è accusato di omicidio.

Al centro c’è un delitto “d’onore” avvenuto per amore di una giovane cameriera di 21 anni  che adesso piange la sua passione sepolta per Stefano e quella appena sbocciata per Nicolas. Non le è rimasto praticamente nulla: Stefano, il “gigante buono”, come lo chiamavano gli amici, è stato massacrato di botte, spogliato e colpito con uno sparo alla nuca da Nicolas, sullo sfondo di un casolare isolato nelle campagne intorno a Tivoli, a 40 chilometri da Roma. Nicolas invece a soli 18 anni si è macchiato di un delitto che gli costerà certamente il carcere, e per molto.

L’agguato, il pestaggio e poi l’esecuzione nascondono la rabbia e la brutalità di un ragazzino, appena diventato uomo, che non poteva più sopportare la gelosia che lo lacerava per colpa di quell’ex, Stefano, con cui Elisa era stata un anno. Il 26enne voleva stare con lei per sempre, stava preparando il loro nido d’amore e invece la sua bella cameriera che lavora in un bar al centro di Castel Madama, lo aveva lasciato in tronco per quel giovanotto spavaldo che aveva da poco superato la maggiore età: «Sì sono stata la ragazza di Stefano. Ma ho rotto con lui. L’ho lasciato quando ho conosciuto Nicolas. Lo amo».

Cinque giorni fa Nicolas ed Elisa hanno cominciato a camminare mano nella mano per le strade del piccolo centro a monte di Tivoli. Una mossa forse azzardata in un paesino dove nulla sfugge agli sguardi della gente, in primis all’animo ferito di Stefano. La ragazza aveva assistito al litigio in piazza tra i due contendenti: uno voleva spiegazioni, l’altro metteva in bella mostra il carattere.

«Mi ha pregata, mi ha minacciata, ma io non ho ceduto. Ma la colpa Stefano la dava soprattutto a Nicolas che era venuto al bar sempre più spesso a parlare con me, a farmi la corte pur sapendo che stavo con lui. Non sono riuscita a fargli cambiare idea. Avevo paura che Stefano perseguitasse Nicolas, non pensavo per niente a quello che poi è successo», racconta tra le lacrime Elisa.

«Tra Stefano e Nicolas c’erano stati dei diverbi. Il primo voleva tornare con me, m’infastidiva, il secondo era ogni giorno più geloso. Il mio ex ragazzo minacciava Nicolas. Ho provato più volte a dirgli di non badare a niente, che ora stavo con lui e che non sarei tornata indietro. Ma era inutile. Nicolas non sopportava il fiato addosso di Stefano», continua la giovane disperata.

I due focosi litiganti si odiavano a tal punto che il duello amoroso si è trasformato in tragedia senza che la giovane e bella Elisa si rendesse davvero conto di quello che si sarebbe scatenato per colpa sua.

Published by
luiss_smorgana