Al setaccio locali della movida romana, multe da 22mila euro

Roma – Controlli amministrativi dei carabinieri di Roma nei locali della movida. I militari della compagnia Roma Centro hanno passato al setaccio numerosi bar, pub e ristoranti del centro storico rilevando violazioni, più o meno gravi, delle prescrizioni imposte agli esercizi commerciali: in un bar di via di Torre Argentina, i carabinieri hanno accertato che il gestore aveva impiegato 5 lavoratori in nero ed omesso di attuare il piano di autocontrollo obbligatorio HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) per la tracciabilità degli alimenti somministrati. Durante i controlli è stato sanzionato anche un ristorante di piazza dell'Oratorio, a due passi da Fontana di Trevi, per non aver osservato le prescritte condizioni igienico-sanitarie dei locali. Nei confronti dei gestori degli esercizi fuori norma sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 22mila euro.

Published by
admin