Alfonso Sabella, malore in Campidoglio: il sindaco Marino lo soccorre VIDEO

Ignazio Marino e Alfonso Sabella

ROMA – L’assessore capitolino alla Legalità, Alfonso Sabella, si è sentito male durante una riunione in Campidoglio con il segretario della Fiom Maurizio Landini. Fortuna che a pochi metri di distanza dalla sala in cui era in corso l’incontro c’era l’ufficio del sindaco Ignazio Marino che si è precipitato a soccorrerlo.

Informato di quanto stava avvenendo Marino ha prontamente smesso i panni di primo cittadino per tornare a indossare quelli di medico. Ha prestato le prime cure all’ex magistrato per poi affidarlo al Presidio sanitario di Palazzo Senatorio. Poco dopo Sabella si è ripreso ma è stato trasportato in ambulanza al Policlinico Umberto I di Roma per i dovuti accertamenti.

Non avevo neppure iniziato a parlare“, ha scherzato Landini che è poi tornato a sedersi al tavolo con gli altri sindacati ed alcuni esponenti di Sel. 

Non di infarto si è trattato ma di un malore dovuto a “una patologia, di cui Alfonso era già a conoscenza, che produce irregolarità del ritmo cardiaco”. A spiegarlo è stato lo stesso sindaco Marino, che ha raggiunto l’assessore in ospedale. A Sabella è stato impiantato un pacemaker per regolarizzare il ritmo cardiaco. “Alfonso prestissimo potrà tornare ai suoi impegni”, ha assicurato il primo cittadino.

L’assessore Sabella portato via in ambulanza (video Corriere Tv).

 

Published by
Daniela Lauria