Allarme aeroporto Fiumicino: documento falso ai controlli

Allarme aeroporto Fiumicino: documento falso ai controlli

ROMA – Ha tentato di imbarcarsi su un volo all’aeroporto di Fiumicino esibendo un documento falso ai controlli. Un uomo di 32 anni, pregiudicato e residente ad Ostia, ha fatto scattare l’allarme all’aeroporto di Fiumicino la sera del 24 marzo. L’uomo ha esibito un documento falso valido per l’espatrio e voleva volare a Barcellona, ma è stato arrestato. Ancora allarme e paura dopo i falsi allarmi bomba registrati in questi giorni di tensione dettata dagli attentati terroristici all’aeroporto Zaventem e alla metro di Bruxelles.

Il Messaggero spiega che i carabinieri hanno fermato l’uomo che si stava dirigendo al molo D dello scalo romano dopo aver superato i controlli di sicurezza a Fiumicino:

“I militari, che stavano effettuando un servizio finalizzato al controllo di persone e bagagli presso la biglietteria del Terminal 3, nell’area a ridosso della linea dei controlli di sicurezza Shengen, hanno notato il giovane che, dopo aver esibito il documento di riconoscimento e la carta d’imbarco all’operatrice dell’Adr, si era affrettato a recuperare bagaglio e gli effetti personali passati sotto lo scanner, incamminandosi con passo svelto verso i gates d’imbarco.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i carabinieri lo hanno raggiunto procedendo, nei suoi confronti, a controllo documentale nel corso del quale, dall’esame della carta di identità, è emerso che la stessa era contraffatta. L’uomo è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato e arrestato”.

Naijim Laachraoui
Bruxelles, tra i kamikaze Naijim Laachraoui artificiere Isis
Naijim Laachraoui
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
La cartina di Bruxelles in un fermo immagine tratto da Sky
Un fermo immagine tratto da Sky mostra passeggeri all'esterno della metro di Bruxelles (Ansa)
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Published by
admin