ROMA – Prima il nuovo falso allarme sulla metro A, poi il panico all’ospedale San Giovanni dove era stato visto un uomo armato e ora paura sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Colleferro ed Anagni dove all’interno dell’autogrill la Macchia, è stato rinvenuto un trolley sospetto adagiato nel parcheggio antistante l’area di ristoro.
L’autostrada Roma-Napoli non è stata ancora chiusa ma si attende l’arrivo degli artificieri. L’intera zona è stata fatta evacuare e interdetta al pubblico. L’uscita obbligatoria per chi proviene da Roma è Anagni, mentre per chi proviene da Napoli deve uscire a Ferentino e poi percorrere in senso inverso la regionale Casilina. Il blocco del traffico, fanno sapere dalla questura, sarà momentaneo e a scopo precauzionale.
Momenti di panico invece sempre venerdì mattina all’ospedale San Giovanni di Roma. Ai medici è stato detto di chiudersi nei reparti per la presenza di un uomo armato. La segnalazione è partita da uno psichiatra che ha visto un uomo con un fucile nella mano destra, seminascosto dalla giacca, entrare nel nosocomio romano di via dell’Amba Aradam dal reparto di Medicina Generale. Sembra che l’uomo si sia poi allontanato.