ROMA – In sella a uno scooter avevano adocchiato un rolex al polso di Andrea Perrone, seduto ai tavolini del bar in piazza Mazzini a Roma. La vittima, 48 anni, ex marito dell’attrice Sabrina Ferilli, è stato aggredito martedì mattina da due banditi in trasferta da Napoli che gli hanno strappato un Daytona da 30 mila euro in pieno giorno a Prati.
All’arrivo dei carabinieri della Squadra mobile, un testimone ha riferito di aver visto armeggiare uno dei due complici poco prima del colpo vicino ad un altro scooter in sosta. A quel punto l’intuizione degli investigatori, che si sono appostati intuendo il ritorno sul posto dei due rapinatori. Convinti che la vittima si fosse già allontanata, i due hanno seguito il copione, raggiungendo dopo poco lo scooter in sosta. A quel punto è scattato l’intervento degli agenti.
Uno dei due, salito in sella del veicolo che si accingeva a recuperare, ha tentato di investire gli agenti, che sono tuttavia riusciti a fermarlo. Per lui, poco più che 20enne di origini napoletane, sono scattate le manette per rapina, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due agenti hanno invece riportato lesioni guaribili in 30 giorni. Ancora in corso le ricerche del complice.