Arrestato per furto grazie a una scarpa abbandonata

Bilel Ouni

Ha tentato di scappare dall’abitazione dove cercava di rubare una motocicletta. Ma nella fretta di fuggire ha perso una scarpa da ginnastica. In questo modo la polizia è riuscita a identificare l’autore del furto. Bilel Ouni, clandestino tunisino di 29 anni, è stato arrestato a Reggio Emilia mentre cercava di scappare sotto la neve con indosso una sola scarpa.

Il tentato furto è avvenuto nella cittadina emiliana la notte tra sabato 30 e domenica 31 gennaio. Verso le tre di notte Ouni è entrato in un’abitazione e per prima cosa ha staccato la luce elettrica. Con una pila è arrivato fino al garage, ma il padrone di casa ancora sveglio è sceso per riattivare la corrente e il ladro è così scappato frettolosamente.

Sul pavimento del garage è rimasta una sola scarpa da tennis del clandestino tunisino che il proprietario ha subito consegnato agli agenti della volante giunti nell’abitazione. Poco più tardi la polizia ha individuato l’uomo e lo ha condotto in questura. Gli agenti hanno così verificato che la scarpa era davvero di Bilel Ouni.

Il tunisino però ha respinto davanti al giudice tutte le accuse. Ha detto infatti che quella sera era ubriaco e pensava di essere all’interno della sua abitazione. L’abitazione del giovane è effettivamente poco distante dal luogo del tentato furto e questo è bastato per rigettare la richiesta di custodia cautelare fatta dal pubblico ministero Luca Guerzoni. Il giovane è stato immediatamente scarcerato e a giugno ci sarà il processo a carico del tunisino.

*Scuola di giornalismo Luiss

Published by
Sandro