Arzachena. Ladro ucciso: per il pm è omicidio volontario

Omicidio volontario: è questa la contestazione mossa dal pubblico ministero Mario d’Onofrio nei confronti di Lucio Filippeddu, il 55enne di Arzachena accusato di aver investito, uccidendolo, Franco Muggiolu, il ragazzo di 24 anni di origini sassarese, che aveva appena tentato un furto nella stazione di servizio di proprietà dello stesso Filippeddu.

Al momento però il pm non lo ha sottoposto ad alcuna misura restrittiva; l’uomo rimane quindi libero sino a quando non verrà fatta chiarezza sulla tragica vicenda.

Questa mattina nella procura di Tempio Pausania si è proceduto al conferimento degli incarichi: sarà infatti la relazione congiunta dell’autopsia e della dinamica dell’ incidente, a far chiarezza sull’episodio di mercoledì notte che é costata la vita al giovane 25enne.

Filippeddu, proprietario della stazione di servizio Fiamma 2000 di Arzachena, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, svegliato dall’allarme, arrivava sul posto guidando un Fiorino pick-up. Vedeva subito almeno due persone che cercavano di fuggire, e li inseguiva, ma ne investiva uno, uccidendolo.

Published by
luiss_smorgana