Una donna è stata uccisa ad Asti. Alfonsina Bono, 52 anni, è stata trovata strangolata in un alloggio in via Dogliotti. A dare l’allarme, poco le 10 di questa mattina, sono stati i vicini di casa. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Comando provinciale di Asti. Il cadavere di Alfonsina Bono è stato trovato nell’ abitazione del convivente, Giuseppe Antenori, 61 anni, che al momento è irreperibile.
La donna, con un passato di tossicodipendenze, aveva la residenza poco distante in corso Cavallotti ma sovente frequentava l’alloggio del compagno. Ieri sera, infatti, era andata a dormire in casa di Antenori. La morte, secondo il medico legale, risalirebbe a poco dopo le 23 di venerdì sera.
Giuseppe Antenori, 61 anni, convivente di Alfonsina Bono, di 52, trovata strangolata stamattina ad Asti, è stato fermato dai carabinieri. E’ stato rintracciato nei pressi di un bar vicino alla sua abitazione. Al momento è stato portato in caserma per essere interrogato. Le indagini sono coordinate dal pm Chiara Blanc.
