BRINDISI – A poco più di un mese dalla strage dinanzi alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi, è stata sciolta la prognosi per Azzurra e Sabrina, due delle cinque studentesse dell'istituto professionale che avevano riportato ferite gravi nell'esplosione che è costata la vita a Melissa Bassi. Le due ragazze sono ancora ricoverate nell'ospedale Perrino di Brindisi.
Giovedì mattina una delle due è stata sottoposta ad intervento chirurgico per la frattura all'ulna, operazione che, riferiscono i medici, sarebbe riuscita 'perfettamente'. Le ragazze stanno meglio, secondo quanto conferma il direttore sanitario della Asl, Graziella Di Bella, sulla base di quanto riferito dal primario del reparto Grandi ustionati, Luigi Marasco, che nei giorni scorsi ne ha disposto il trasferimento dal reparto grandi ustionati alla Chirurgia plastica.
Due delle altre ragazze ferite nell'attentato erano già state dimesse nei giorni scorsi, mentre la quinta, Veronica, che è la più grave, è tuttora ricoverata nel Centro grandi ustionati dell'ospedale di Pisa.