Atterraggio d’emergenza nella serata di mercoledì 8 settembre all’aeroporto Marconi di Bologna per un volo Ryanair partito da Malta e diretto a Treviso. A chiedere lo ‘stop’ è stato, intorno alle 20.20, il pilota: alcune turbolenze e due vuoti d’aria, avvertiti mentre l’aereo sorvolava il Tirreno, avevano provocato scene di panico fra i circa 170 passeggeri.
E tre persone, tra cui uno steward, erano rimaste leggermente ferite alla testa da alcuni oggetti caduti dalle cappelliere. I due passeggeri sono stati medicati nel punto di soccorso che è all’interno del Marconi, mentre lo steward è stato accompagnato all’ospedale Maggiore per accertamenti.
Ma – fanno sapere dallo scalo bolognese – non c’è mai stata una situazione di pericolo per i passeggeri, che erano solo spaventati. I passeggeri, esclusi i tre feriti, sono ripartiti per Treviso verso le 23.40 a bordo di un altro velivolo Ryanair. Il mezzo che ha chiesto l’atterraggio di emergenza è invece rimasto al Marconi fino a questa mattina per alcune verifiche di sicurezza, che non hanno evidenziato anomalie.