Due giovani rom sono morti nella notte in un drammatico incidente stradale a Urgnano, in provincia di Bergamo, dove una vettura è andata a schiantarsi contro un albero.
La tragedia si è consumata intorno alla mezzanotte e mezza in via Basella, alla periferia del paese. Il conducente dell’auto, una Fiat Punto vecchio modello, di colore grigio, ha perso il controllo della vettura, che è uscita dalla carreggiata ed è andata a sfasciarsi a gran velocità contro un albero. Inutili i soccorsi, i due ragazzi sono morti sul colpo.
Le vittime sono Roberto Snopech, 21 anni, nato in provincia di Milano e residente a Zingonia (Bergamo) e Reddy Henick, 26 anni, originario di Roma e residente a Romano di Lombardia (Bergamo).
I corpi dei due automobilisti sono stati estratti con difficoltà dalle lamiere contorte della vettura. Sul posto sono intervenuti agenti della Stradale, carabinieri, sanitari del 118 e vigili del fuoco. I corpi dei due giovani sono stati composti nel cimitero di Urgnano. Non è escluso che causa dell’incidente possa essere stato l’asfalto ricoperto da un sottile strato di ghiaccio.