Auto investe e uccide cinghiale vicino Teramo: l’animale aveva superato la recinzione dell’autostrada

Ennesimo incidente sull’autostrada A24 – A25 causato da un animale vagante, in questo caso come spesso avviene un cinghiale. L’autostrada collega Roma all’Abruzzo passando per gli Appennini ed anche per diverse parti molto boschive dell’Abruzzo e del Lazio. Al km 45 in direzione Teramo, una Fiat punto ha investito un cinghiale che si è trovato improvvisamente davanti.

Autostrada A24-A25, auto investe cinghiale nel tratta in direzione Teramo: nessuno ferito, morto l’animale

Non ci sono feriti tra gli occupanti della utilitaria, mentre l’animale selvatico è morto finendo nella vegetazione fuori dalla carreggiata. Il cinghiale, la cui carcassa è stata recuperata dal servizio veterinario della Asl di Teramo, è riuscito ad attraversare la recinzione.

Una decina gli incidenti negli ultimi mesi

Negli ultimi mesi sono almeno una decina gli incidenti provocati da animali sulla sede stradale, anche con persone rimaste ferite. Sarebbero stati intanto effettuati interventi di potenziamento della recinzione per circa quattro degli 80 chilometri previsti.

Le autostrade laziali ed abruzzesi sono tornate sotto il controllo pubblico lo scorso primo agosto e sono attualmente gestite da Anas. 

Forse dovresti anche sapere che…

Published by
Lorenzo Briotti