Autostrada Adriatica, incidente a San Benedetto del Tronto (foto Ansa)
Sull’autostrada A14 è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra Grottammare e San Benedetto del Tronto in direzione Pescara all’altezza del chilometro 304. E’ accaduto la mattina di oggi, mercoledì 13 aprile, intorno alle 8.30: coinvolti un furgone e un’autovettura.
Lo schianto ha provocato una vittima. Si tratta di una 41enne di San Benedetto del Tronto. La sua auto ha tamponato un furgone in coda in un cantiere correttamente installato e segnalato.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
A14, 5 chilometri di coda dopo l’incidente
A seguito dell’evento, sul tratto interessato si sono formati 5 chilometri di coda con grandi ripercusioni sul traffico dell’A14, di San Benedetto del Tronto. Agli utenti diretti verso Pescara, intorno alle ore 10 è stato consigliato di uscire a Pedaso e rientrare a San Benedetto del Tronto dopo aver percorso la SS 16 Adriatica.
Lo scorso marzo, uomo di 39 anni è stato travolto da un camion sull’autostrada A14 tra Val di Sangro e Lanciano, quindi in un tratto che si trova più a sud. L’uomo, residente in provincia di Cosenza, è stato travolto dal mezzo pesante dopo essere sceso dalla sua vettura. E’ stato poi ricoverato in ospedale in codice rosso.