Qualche bicchiere di troppo durante una serata in compagnia ed è tragedia per le famiglie di tre giovani poco più che ventenni, due morti in un incidente stradale, l’altro, il conducente, piantonato in ospedale dopo l’arresto scattato per omicidio colposo plurimo.
Altri tre sono rimasti feriti nello schianto dell’auto contro un muro, avvenuto nella notte alla periferia di Avezzano. Le vittime sono Federico Maffucci, 22 anni, di Celano (L’Aquila), e Maria Cristina Tollis (26) di Avezzano. G.S., ventenne di Celano, era alla guida di un’Alfa Romeo che, all’altezza di via Roma, è andata a finire contro un muro di cinta.
Morti sul colpo i due giovani, feriti e trasportati all’ospedale di Avezzano gli altri quattro occupanti del mezzo, uno dei quali ora in rianimazione. Le accuse per il ventenne, ricoverato con prognosi di 40 giorni, sono omicidio colposo plurimo e stato di ebbrezza alcolica. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri su disposizione del sostituto procuratore della repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, che stabilito gli arresti domiciliari in ospedale.