Un falso allarme bomba ha procato il caos nelle prime ore del mattino di giovedì 7 gennaio all’aeroporto romano di Ciampino. Il ritrovamento di un bagaglio incustodito, infatti, ha fatto immediatamente scattare la sicurezza. Il terminal delle partenze è stato sgomberato. Dopo qualche ora, però, gli artificieri hanno fatto brillare il bagaglio che si è dimostrato innocuo.
Prima dell’intervento delle forze dell’ordine tutte le operazioni di check-in erano state bloccate. I passeggeri e loro accompagnatori sono stati tenuti all’esterno della struttura aeroportuale, mentre, sul posto, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le ambulanze.
Ciampino è lo scalo romano utilizzato dalle compagnie low cost, in particolare dalla Ryanair. Minimizza l’incidente il portavoce di Aeroporti di Roma: «Succede un paio di volte a settimana che ci siano situazioni del genere – ha spiegato il portavoce della società di gestione aeroportuale, spiegando che per il momento l’episodio non dovrebbe provocare gravi ritardi ai voli – Siamo ancora nei limiti della tollerabilità».
