ROMA – Il tasso di interesse sul conto Bancoposta passa dallo 0,15 per cento a zero. “Si informa che il tasso di credito, a partire dal primo settembre, passerà dallo 0,15% allo 0,00 per cento”, si legge nella lettera che in questi giorni sta arrivando a molti clienti di Poste italiane.
Proprio dopo che 60 mila sportelli in tutta Italia sono andati in tilt arriva questa novità . Secondo quanto scrive Repubblica l’idea dell’amministratore delegato Massimo Sarmi sarebbe di “spingere i correntisti a chiudere il conto Bancoposta”. E allo stesso tempo convincerli a passare a un nuovo prodotto”.
“Banco Posta più” sarebbe la nuova offerta: i costi del conto sono azzerati, ma spiega Repubblica “a patto di accreditare lo stipendio o la pensione, chiedere la domiciliazione delle bollette e una carta di credito. Lo stesso per il bancomat: i 10 euro vengono azzerati solo con l’accredito di stipendio/pensione e la domiciliazione delle bollette. E il tasso? Sale, si fa per dire, allo 0,25%, ma diventa dell’1%”.
