ROMA – Il tasso di interesse sul conto Bancoposta passa dallo 0,15 per cento a zero. “Si informa che il tasso di credito, a partire dal primo settembre, passerà dallo 0,15% allo 0,00 per cento”, si legge nella lettera che in questi giorni sta arrivando a molti clienti di Poste italiane.
Proprio dopo che 60 mila sportelli in tutta Italia sono andati in tilt arriva questa novità. Secondo quanto scrive Repubblica l’idea dell’amministratore delegato Massimo Sarmi sarebbe di “spingere i correntisti a chiudere il conto Bancoposta”. E allo stesso tempo convincerli a passare a un nuovo prodotto”.
“Banco Posta più” sarebbe la nuova offerta: i costi del conto sono azzerati, ma spiega Repubblica “a patto di accreditare lo stipendio o la pensione, chiedere la domiciliazione delle bollette e una carta di credito. Lo stesso per il bancomat: i 10 euro vengono azzerati solo con l’accredito di stipendio/pensione e la domiciliazione delle bollette. E il tasso? Sale, si fa per dire, allo 0,25%, ma diventa dell’1%”.