Barcellona Pozzo di Gotto, bimbo 20 mesi beve benzina: grave in ospedale

Barcellona Pozzo di Gotto, bimbo 20 mesi beve benzina: grave in ospedale

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Un bimbo di venti mesi è stato ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico di Messina dopo aver ingerito o inalato della benzina trovata in casa. Il bambino è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico messinese. E’ intubato, ventilato artificialmente e viene tenuto in coma farmacologico. Il piccolo, figlio di una coppia di origini polacche che vive a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), avrebbe bevuto il liquido da una bottiglietta trovata in casa. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

“Il bambino ha ingerito e inalato benzina e quindi da una radiografia è evidente un interessamento dei polmoni abbastanza grave. Ha una polmonite ab ingestis, cioè una broncopolmonite che si sviluppa a causa dell’ingresso di materiali estranei nell’albero bronchiale”,

ha spiegato il direttore dell’Unità operativa neonatale del Policlinico, Ignazio Barberi.

“Il piccolo è arrivato ieri dall’ospedale di Barcellona dove hanno deciso di trasferirlo qui per gravi problemi respiratori. E’ in coma farmacologico ma al momento escludiamo sia in pericolo di vita”.

Published by
Maria Elena Perrero