Bari, bambino di 7 anni pestato a sangue da 3 compagni di suola

Bari, bambino di 7 anni pestato da 3 compagni di suola

BARI –  Un bambino di sette anni è stato picchiata a scuola da tre “bulli”, tre coetanei con birilli di legno, calci, pugni e altri oggetti di plastica fino a perdere conoscenza. Finito in ospedale i genitori alla fine hanno deciso di trasferire il bambino in un’altra scuola.

La vicenda è stata scoperta quasi per caso dai genitori del piccolo e, dopo la denuncia, i carabinieri e la Procura di Bari hanno aperto un’inchiesta. La querela è stata depositata lo scorso 11 novembre, ma i pestaggi si sono verificati in tre momenti diversi ad ottobre. L’ultima, e più violenta, aggressione il 22 ottobre.

Scrive Vincenzo Damiani del Corriere del Mezzogiorno:

I piccoli alunni, durante la lezione di matematica, raggiungono la palestra e, all’improvviso, in tre accerchiano Michele e lo colpiscono in testa con alcuni birilli in legno. Non soddisfatti, dopo averlo tramortito e avergli fatto perdere i sensi, gli saltano addosso e lo percuotono con calci e pugni alla schiena, al torace e al collo. Alle 16, il papà va a riprendere suo figlio e si accorge subito che qualcosa non va. Michele, spaventato, racconta di quanto accaduto e tornato a casa comincia a lamentare forti dolori di testa.

“Nella notte – raccontano i genitori nella querela – il piccolo faceva fatica a prendere sonno e, nei pochi momenti in cui era addormentato, si lamentava risvegliandosi bruscamente, spalancando gli occhi e gridando spaventato”.

Published by
Gianluca Pace