Un bimbo di tre anni e mezzo, dopo essersi addormentato sullo scuolabus che lo portava all’asilo, è rimasto chiuso per oltre due ore sul pullman, prima di svegliarsi al buio di un’ autorimessa.
L’episodio, riportato dal quotidiano L’Eco di Bergamo, risale a giovedì scorso. E’ successo a Cisano Bergamasco (Bergamo): il piccolo, di origine extracomunitaria, era salito sull’autobus intorno alle 8,40, diretto a scuola come tutte le mattine. Alla fermata, però, nessuno si era accorto che il piccolo non era sceso dal pullman e il conducente ripartiva così per un altro istituto. Neppure al termine della corsa il personale addetto alla sorveglianza dei bambini notava che il bimbo si era addormentato su un sedile e a quel punto il pullman ripartiva per l’autorimessa.
Solo un paio d’ore più tardi il risveglio del bambino che impaurito, scoppiava a piangere ed era finalmente scoperto e soccorso dagli addetti della ditta, che lo hanno poi riportato all’asilo, scusandosi con i genitori.
La notizia è circolata in paese, creando non poca apprensione tra le mamme dei bambini che frequentano le scuole. Il sindaco Pietro Vitali ha chiesto una relazione per iscritto alla ditta che gestisce lo scuolabus per fare luce sulla vicenda.
