BERGAMO – Uno studente di 17 anni è precipitato dal quinto piano del liceo scientifico Lussana di Bergamo ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.
L’incidente è avvenuto la mattina del 15 settembre poco dopo le 8, quando il ragazzo è caduto ed è stato trovato ferito nel cortile della scuola. A dare l’allarme i compagni di classe che non l’hanno visto entrare in classe.
Il giovane studente, al terzo anno dell’indirizzo di scienze applicate, è ricoverato in rianimazione al Papa Giovanni XXIII in condizioni gravissime.
Il preside Gualtiero Beolchi e il vicepreside Stefano Dominoni non riescono a capacitarsi cosa possa essere accaduto. Proprio il vicepreside Dominoni ha trovato il corpo del giovane ferito a terra.
Poco prima il giovane, al suono della prima campanella è entrato in aula, al secondo piano, poi è uscito. Qualche compagno ha provato a mandargli un sms ma lo studente non ha più fatto ritorno.
Visibilmente scossi tutti i compagni di classe, che non si capacitano dell’accaduto. Il ragazzo è descritto come uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica.