Un’intera famiglia uccisa dal Covid. A Bertinoro, siamo in provincia Forlì, domenica è morta una signora di 61 anni già ricoverata in terapia intensiva. La donna nei giorni scorsi aveva già perso tra fine ottobre e inizio novembre i genitori di 95 e 91 anni.
La Regione Emilia Romagna comunicherà in via ufficiale il decesso solo oggi, 15 novembre, ma la notizia è stata data in queste ore sui social dal sindaco del comune romagnolo Gessica Allegni.
Le parole del sindaco di Bertinoro
Il sindaco con un post sui social ha espresso le condoglianze di un’intera comunità in lutto per la tragedia: “Ci piacerebbe – le sue parole – non dover commentare più queste notizie ma purtroppo non possiamo dire di essere ancora usciti definitivamente dall’emergenza virus”.
Allegni ha poi ricordato l’importanza della vaccinazione
“Non ci troviamo in una situazione di allerta – ha ricordato il sindaco – ma dobbiamo porre la massima attenzione all’utilizzo dei dispositivi di protezione e, mi sento di dirlo una volta di più, alla vaccinazione. Dalle notizie che mi danno i nostri medici emerge chiaramente come gli effetti dovuti alla contrazione del Covid siano decisamente meno significativi nel caso in cui i contagiati siano vaccinati mentre la situazione peggiora, a volte gravemente, in caso contrario”.