E’ stato decisivo l’intervento di un brigadiere in servizio al nucleo radiomobile di Cecina (Livorno) per salvare la vita di una bambina di un anno e mezzo che aveva perso i sensi in casa. L’intervento del militare è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, ma è stato reso noto oggi dal comando della Compagnia.
Il sottufficiale stava effettuando un normale giro di pattuglia quando ha udito delle urla provenire da un appartamento: erano i genitori della piccola disperati perché la bimba non dava segni di vita e loro non riuscivano a rianimarla. Il brigadiere è salito in casa e le ha subito praticato un intervento di primo soccorso con massaggio cardiaco e la piccola ha ripreso a respirare, ha aperto gli occhi ed è scoppiata a piangere.
Qunado sul posto è giunta l’ambulanza del 118 chiamata via radio dalla pattuglia, il personale sanitario si è congratulato con il carabiniere. Secondo quanto si è appreso, la picola aveva da giorni febbre molto alta e improvvisamente aveva perduto i sensi, gettando nel panico i genitori. La piccola ora sta bene.