E’ morto in ospedale Michele Elia, 38 anni, il pregiudicato ferito a Bitonto (Bari) il 2 luglio in un agguato compiuto per strada da due persone che hanno sparato diversi colpi di pistola.
L’uomo, esponente di spicco del clan Conte, è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola alla schiena, all’addome e alle gambe. I due aggressori, armati e con i volti coperti con caschi integrali, erano in sella ad una motocicletta di grossa cilindrata. Hanno avvicinato Elia che era fermo ad un semaforo con il suo ciclomotore ed hanno sparato più volte.
La polizia ritiene che si sia trattato di un regolamento di conti tra il clan di riferimento di Elia e quello dei Santamaria che si contendono la gestione degli affari illeciti e in particolare dello spaccio di droga a Bitonto.
Sempre a questo conflitto tra clan vanno ricondotti, secondo la polizia, due ferimenti che si sono verificati negli ultimi mesi, a marzo e maggio scorso, in città . In uno di essi venne ferita per errore una donna che si trovò casualmente sulla traiettoria delle pallottole mentre era per strada.
