ROMA – Ridley Scott pronto a girare un sequel o prequel del suo film cult del 1982 “Blade Runner”. “E’ poco dire che siamo eccitati all’idea che Ridley Scott guidi questa storia verso una nuova, eccitante direzione – hanno fatto sapere i produttori Broderick Johnson e Andrew Kosove – questo è un progetto che capita una sola volta nella vita”.
Ispirato al romanzo di Philip K. Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?” (“Il cacciatore di androidi”), il film non fu un successo al botteghino, ma divenne ben presto un classico del cinema, una pietra miliare per il genere di fantascienza.
“Qualsiasi cosa faccia Ridley come regista è nuova – ha detto Kosove al “Los Angeles Times” – credo abbia colto l’opportunità di creare qualcosa che sia totalmente originale rispetto al primo Blade Runner”. Le riprese potrebbero iniziare nel 2013 e il film arrivare nelle sale nel 2014, ha aggiunto Kosove, escludendo che il progetto possa vedere nuovamente protagonista Harrison Ford.
“Non voglio in nessun modo parlare a nome di Ridley Scott, ma se mi chiedete se questo film avrà qualcosa a che fare con Harrison Ford, la risposta è no”. “Questa sarà una totale reinvenzione e ho l’idea che questo voglia dire fare tutto nuovo, anche il cast”, ha precisato.
E allora è già caccia al nome. In pole position ci sarebbe Russell Crowe, pupillo di Ridley Scott e protagonista di diversi film del regista, tra cui “Il Gladiatore”, che valse l’Oscar all’attore australiano.