Bologna: nuotatore olimpico insegue e acciuffa topo d’appartamento

Mirco Di Tora

Veloce in vasca, veloce anche in strada. Mirco Di Tora, primatista italiano dei 100 dorso, ha inseguito e “acciuffato” un ladro che si era introdotto, attraverso il balcone, nella casa di un suo amico a Bologna.

Il ladro quindi è stato arrestato dalla polizia, chiamata nel frattempo dal padrone di casa, un uomo di 28 anni di Sassuolo (Modena). Il tentato furto è avvenuto mercoledì 16 dicembre verso le 23.45. Denis Bellinati, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine,  residente a San Lazzaro di Savena (Bologna)   è riuscito a entrare nell’appartamento di via Gemito, in zona Savena, dal balcone della cucina. Poi ha messo il frigorifero davanti a una porta, probabilmente convinto di essere solo in casa.

Ma poco dopo, aprendo un’altra porta, si è imbattuto nei due. A quel punto è scappato dalla finestra, saltando sulla Bmw del nuotatore che però l’ha rincorso e bloccato nella vicina via Genova. Nel frattempo è arrivata anche la volante del 113. Bellinati è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per danneggiamento.

Di Tora, ferrarese di 23 anni, vanta il record italiano dei 100 metri dorso realizzato ai Mondiali di Roma di agosto con il tempo di 53″77, migliorando il precedente limite nazionale stabilito sempre da Di Tora alle Olimpiadi di Pechino 2008. Inoltre l’11 dicembre scorso, agli Europei in vasca corta di Istanbul, ha ottenuto il record italiano nella finale dei 50 dorso con il tempo di 23″45.

Published by
Emiliano Condò