
Bolzano, ladro in un supermercato: i proprietari lo chiudono dentro e vanno a processo per sequestro di persona (Foto d'archivio Ansa)
Bolzano, ladro di detersivi scoperto in un supermercato. I proprietari dell’attività lo tengono chiuso all’interno dell’esercizio. Ma alla fine sono loro a finire a processo per sequestro di persona.
I tre cinesi, anziché chiamare le forze dell’ordine, avrebbero picchiato il ladro. Che si è difeso dicendo che avrebbe anche pagato, a quel punto, la sua refurtiva. Ma che loro, i proprietari, lo avrebbero invece menato per dargli una lezione.
Bolzano, ladro al supermercato: i proprietari lo chiudono dentro e lo picchiano
Tre cittadini cinesi, di età compresa tra i 31 ed i 36 anni, tutti residenti a Bolzano, sono stati rinviati a giudizio. Per loro l’accusa è di sequestro di persona. Secondo l’accusa, i tre avevano scoperto un bolzanino all’interno del loro supermercato di via Torino. Lo hanno sopreso mentre tentava di rubare due detersivi.
Bolzano: i proprietari del supermercato vanno a processo
I tre avevano costretto il ladruncolo a rimanere all’interno del negozio, prendendolo per il collo, spintonandolo e dandogli calci e pugni, e causandogli un trauma distorsivo cervicale giudicato guaribile in più di 40 giorni. Nonostante lui avesse chiesto di uscire ed avesse dichiarato di voler pagare i due detersivi. I tre commercianti dovranno anche rispondere dell’accusa di lesioni.Â
A chiamare la polizia erano stati altri clienti del market ipotizzando fosse in corso una rissa. Agli agenti ognuno aveva fornito la propria versione.
